Halle aus Holz

Siamo dediti all’edilizia sostenibile e aspiriamo a diventare leader mondiale nell’offerta di soluzioni nel settore delle strutture leggere sostenibili.

Creare oggi un domani sostenibile

Sviluppiamo, produciamo e commercializziamo materiali e soluzioni integrate per i settori della costruzione e dell’industria: da materiali riciclabili ai sistemi modulari di strutture leggere in acciaio e dal vetro intelligente per una protezione precisa contro il sole fino ai prefabbricati per il bagno. La nostra offerta di soluzioni copre le complesse esigenze di edifici residenziali, lavorativi, scolastici e molto altro e garantisce comfort, rendimento e sicurezza nella vita di ognuno di noi.

Siamo ben consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente. Attraverso un’edilizia sostenibile e rispettosa delle risorse minimizziamo la nostra impronta ecologica e contribuiamo attivamente alla protezione del clima. Sulla base della nostra ragion d’essere «making the world a better home», il nostro obiettivo è quello di trasformare il mondo in un luogo di vita più bello e sostenibile.

Patrick Maier

«In qualità di partner di Saint-Gobain Svizzera, affidatevi a un’azienda fortemente radicata nel mercato svizzero. La produzione locale, la conoscenza del territorio e la forza innovativa di un’azienda di tradizione globale rappresenta per voi un chiaro vantaggio strategico in ogni progetto edilizio.»

Patrick Maier, CEO Saint-Gobain Schweiz

Bernhard Lanzendörfer

“Mantenere l’ambiente intatto per le future generazioni è parte delle nostre responsabilità. Siamo convinti non solo che l’edilizia sostenibile tuteli l’ambiente a lungo termine, ma che sia anche economicamente vantaggiosa.”

Bernhard Lanzendörfer, Head of Key Account Management

MBA, vanta molti anni di esperienza e contatti nel settore edile. È stato precedentemente CEO di Saint-Gobain Weber AG, presidente di Green Building Schweiz e membro del Comitato dell’associazione mantello Costruzionesvizzera, del gruppo madre P+H

Saint-Gobain in Svizzera

Saint-Gobain opera sul mercato svizzero dal 1937 con marchi di successo. Le aziende e gli stabilimenti produttivi fortemente radicati a livello locale sono totalmente orientati alle esigenze del mercato svizzero. In quanto fornitori di soluzioni offriamo consulenze con una spiccata competenza di sistema, mettendo la nostra clientela sempre al centro del nostro operato.

I nostri marchi

Ecophon

In qualità di esperti di soluzioni per l’acustica architettonica, Ecophon contribuisce a migliorare le prestazioni lavorative, l’apprendimento e la qualità della vita. L’effetto dei suoni ambientali sugli individui è il principio guida di Ecophon.

ISOVER

Quest’azienda con sede e stabilimenti produttivi a Lucens è il primo produttore di materiali isolanti in lana di vetro della Svizzera Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1937, l’azienda è impegnata nel continuo perfezionamento dei materiali isolanti. Nel perseguimento di questo obiettivo punta in modo deciso sulla sostenibilità.

Rigips

Rigips è il pioniere della costruzione a secco in Europa e il fornitore leader in Svizzera di sistemi in cartongesso e intonaco e di sistemi di strutture leggere in acciaio, nonché un partner affidabile che assiste con competenza nella progettazione e nell'esecuzione di soluzioni esigenti per finiture interne, espansioni, sopraelevazioni e pareti esterne.

SageGlass

SageGlass è un vetro a controllo solare dinamico, che si oscura in caso di necessità o in modo automatico per regolare il calore, la luce e l’abbagliamento. Grazie alla sua capacità di rimanere sempre trasparente, consente il contatto con il mondo esterno 365 giorni all’anno. SageGlass migliora così l’efficienza energetica dell’edificio e garantisce il comfort degli utenti.

Sanitas Troesch

Lo specialista per cucina e bagno offre un assortimento completo di arredi per bagno e cucina eleganti e funzionali, nonché servizi di consulenza e assistenza.

SWISSPACER

I distanziatori per vetri isolanti minimizzano le dispersioni di calore. Ciò riduce il consumo energetico, i costi di riscaldamento e le emissioni di CO2 per finestre e facciate così come la formazione di condensa e muffe sul bordo del vetro.

Vetrotech

L’ampia scelta di vetri ad alta sicurezza di Vetrotech offre protezione contro incendi, incursioni con attrezzi o armi ed esplosioni. Queste soluzioni rispettano le esigenze più elevate combinandole con varie funzioni.

Weber

L’involucro degli edifici e soprattutto la struttura delle facciate, nonché la tecnica MixMobile di invenzione propria per l’applicazione a pavimento rientrano nelle nostre competenze core pluriennali. L’offerta viene completata con prodotti per costruttori e piastrellisti professionisti e da un’ampia gamma di servizi.

Kirchhofer-Boden-Systeme

Dal 2010, KBS AG fa parte di Weber AG. Kirchhofer-Boden-Systeme AG (KBS) sviluppa e commercializza materiali di alta qualità per sistemi di pavimenti. I suoi Mix-Mobilen, veicoli unici di invenzione dell’azienda stessa, riforniscono i cantieri di tutta la Svizzera.

Constructing a sustainable Future by Saint-Gobain

Logo

La piattaforma per la rivista digitale è attualmente disponibile in lingua francese e inglese.

Temi di attualità

Megasol Project
Saint-Gobain extends its sustainable solutions offer for facades in Europe by investing in Building Integrated Photovoltaics.
Building
La partnership tra Saint-Gobain Svizzera e il NEST sottolinea l’orientamento all’innovazione e alla sostenibilità

Saint-Gobain Svizzera, insieme a tutti i suoi marchi, diventa ora partner del NEST. Il NEST è un edificio modulare di ricerca e innovazione dell’Empa e dell’Eawag.

Presso il NEST vengono sperimentate, perfezionate e applicate nella pratica quotidiana nuove tecnologie e modalità costruttive in condizioni reali.

Saint-Gobain è presente già da qualche anno al NEST con SageGlass, tramite il quale ha contribuito agli studi sull’ombreggiamento intelligente. Ora la partnership viene estesa a livello strategico all’intera gamma di soluzioni Saint-Gobain, includendo ad esempio il vetro riutilizzabile, gli intonaci che regolano l’umidità o le pratiche lastre in gesso massiccio. Visto il comune orientamento all’innovazione e alla sostenibilità, la sinergia tra Saint-Gobain e il NEST è ottimale. «Siamo molto felici di fornire un contributo ancora più significativo dello sviluppo sostenibile dell’edilizia in Svizzera grazie alla partnership con il NEST», afferma Patrick Maier, CEO di Saint-Gobain Svizzera.

Stiamo usando i cookie per monitorare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web.

Save Cancel Accettare il tracking Informativa sulla privacy