The company Saint-Gobain ISOVER SA

L’azienda Saint-Gobain ISOVER SA

Saint-Gobain ISOVER SA è il primo produttore di materiali isolanti in lana di vetro della Svizzera. Con oltre 170 collaboratori, quest’azienda con sede e stabilimenti produttivi a Lucens (Canton Vaud) figura tra i più importanti datori di lavoro della regione. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1937, l’azienda è impegnata nel continuo perfezionamento dei materiali isolanti. Nel perseguimento di questo obiettivo punta in modo deciso sulla sostenibilità. I prodotti ISOVER rappresentano spesso gli elementi fondamentali delle riqualificazioni energetiche o dei nuovi edifici e sono costituiti per l’80% da vetro riciclato.

Jean-Pierre Bangerter

Il maggiore potenziale di risparmio energetico è offerto dal settore edile. Con i nostri prodotti isolanti, realizzati in Svizzera da oltre 80 anni, forniamo un contributo fondamentale per uno stile abitativo sostenibile, energeticamente efficiente ed ecologico.

Jean-Pierre Bangerter

Managing Director di Saint-Gobain ISOVER SA
Telefono: +41 21 906 01 11
E-mail: jean-pierre.bangerter@saint-gobain.com

Competenze di ISOVER SA

«Liechtblick» – per l’uomo e l’ambiente
«Liechtblick» – per l’uomo e l’ambiente

Nel laboratorio Liechtblick la sostenibilità viene vissuta a 360 gradi: a livello sociale, economico ed ecologico. Quello che 25 anni fa era un progetto nato in un salotto si è trasformato in un’azienda di produzione innovativa con 25 collaboratori. Per l’anniversario l’associazione ha ristrutturato la sede aziendale in modo esemplare, rendendola un edificio energeticamente efficiente grazie ai pannelli isolanti per facciate ISOVER. Davvero un modello da imitare.

Aquabasilea: immergersi, rilassarsi, stupirsi
Aquabasilea: immergersi, rilassarsi, stupirsi

A pochi passi dallo storico sito di Augusta Raurica, nel marzo 2010 ha aperto i battenti il parco acquatico più variegato della Svizzera. Dunque anche i nostri contemporanei possono divertirsi nel luogo dove già gli antichi Romani si godevano i benefici delle terme. Oltre alla zona delle piscine e delle attività sportive, il complesso di Aquabasilea, costato complessivamente 230 milioni di franchi, comprende anche un albergo, superfici commerciali e una torre di uffici. Questo progetto innovativo si è prefisso un utilizzo sostenibile dell’energia, tra l’altro grazie a un sistema di isolamento di qualità superiore alla media fornito da Saint-Gobain ISOVER SA.

Saint-Gobain ISOVER SA

Marker Icon

Saint-Gobain ISOVER SA

Route de Payerne 1
1522 Lucens

Phone Icon

Telefono

+41 21 906 01 11

Web Icon

Sito web

www.isover.ch

Stiamo usando i cookie per monitorare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web.

Accettare il tracking Informativa sulla privacy