Rigips SA

L’azienda Rigips SA

Rigips è il pioniere della costruzione a secco in Europa e un’azienda del gruppo Saint-Gobain, uno dei gruppi industriali più ricchi di tradizione e più innovativi al mondo. In Svizzera Rigips SA è il primo produttore e fornitore di sistemi a secco in gesso, nonché un partner affidabile che assiste con competenza nella progettazione e nell'esecuzione delle finiture interne anche laddove sono richieste soluzioni estremamente esigenti. I sistemi di lastre in cartongesso di Rigips SA sono studiati e sviluppati per consentire alla clientela e alle società con cui collabora di realizzare con successo i propri obiettivi nel rispetto della sostenibilità.

In un mercato in continua evoluzione Rigips è sinonimo di innovazione nella costruzione leggera di pareti, controsoffitti e pavimentazioni. Marchi come Rigips Duo’Tech, Glasroc X, Rigiton e Habito propongono soluzioni costruttive a secco che rispondono alla perfezione alle esigenze complesse poste da aspetti come l’isolamento acustico, la protezione antincendio, l’acustica ambientale e gli ambienti umidi, nonché laddove sia prevista l’applicazione di carichi o si richieda resistenza agli urti. Con Rigiton Climafit e Alba balance si hanno inoltre a disposizione prodotti da costruzione in gesso efficienti per la regolazione del clima interno e per la salubrità dell’aria indoor. Per le soluzioni spazio-nello-spazio offriamo il sistema di strutture predefinite RiBox e, grazie alla tecnologia di curvatura e piegatura utilizzata, con gli elementi sagomati preconfezionati RiForm si possono realizzare in tutta semplicità e convenienza ambienti dal design estremamente sofisticato. L’innovativo sistema RiModul per strutture leggere in acciaio consente in più di creare soluzioni complesse e ambiziose per espansioni, sopraelevazioni, pareti esterne ed elementi di arredo o partizione interna.

Portrait Matthias Steiner, CEO Rigips AG

Offriamo ai nostri clienti un vero valore aggiunto con le soluzioni di costruzione a secco svizzere. Siamo felici di consigliarvi e sostenervi dalla pianificazione di pareti con costruzione a secco alle raccomandazioni sull’esecuzione dei lavori per il vostro immobile.

Matthias Steiner

CEO
Telefono: +41 62 8874466
E-mail: matthias.steiner@rigips.ch

Competenze di Rigips SA

Habito - La nuova dimensione della costruzione a secco
Habito - La nuova dimensione della costruzione a secco

Il pannello Rigips® Habito rende superflue le pareti, perché soddisfa facilmente gli elevati requisiti in materia di protezione antieffrazione, protezione antincendio, acustica, capacità portante e sostenibilità, che in precedenza venivano raggiunti solo con le pareti in laterizio. Ciò significa che il pannello di costruzione permette la massima flessibilità nell'arredamento degli interni e un'esperienza di vita completamente nuova.

Ben consigliato - dalla pianificazione all'esecuzione (KPM)
Ben consigliato - dalla pianificazione all'esecuzione (KPM)

Il Key Project Management di Rigips è il vostro partner efficiente per la costruzione a secco. Il team è lieto di mettere a disposizione le sue conoscenze specialistiche e la sua vasta esperienza per fornirvi una consulenza competente in qualità di progettista, impresa generale o investitore nella realizzazione di grandi progetti nel campo della costruzione di interni/edilizia a secco. Dalla pianificazione del progetto alla gara d'appalto e alla pianificazione dell'ampliamento - il nostro team è a vostra disposizione con consigli e supporto pratico.

Rigips SA

Marker Icon

Rigips SA

Gewerbepark
Hintermättlistrasse 1
5506 Mägenwil

Phone Icon

Telefono

+41 62 887 44 44

Web Icon

Sito web

www.rigips.ch

Stiamo usando i cookie per monitorare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web.

Save Cancel Accettare il tracking Informativa sulla privacy