sostenibilità

Informazione corona virus:

A Saint-Gobain Svizzera, la salute dei nostri collaboratori e dei nostri clienti è la nostra priorità assoluta.

Saint-Gobain Svizzera

Saint-Gobain sviluppa, produce e commercializza materiali e soluzioni orientati al benessere e al futuro di noi tutti. Nella nostra vita quotidiana questi materiali garantiscono comfort, rendimento e sicurezza a edifici, infrastrutture e applicazioni industriali. Al contempo soddisfano i requisiti dell’edilizia sostenibile e dell’utilizzo efficiente delle nostre risorse.

Saint-Gobain opera con marchi di successo nel mercato svizzero dal 1937: tutti questi marchi dei settori del commercio edilizio, dei prodotti da costruzione e del vetro figurano tra i leader del mercato locale. In più di 40 sedi, i circa 2000 collaboratori realizzano un fatturato di poco inferiore al miliardo di franchi. Nelle dieci sedi di produzione si sviluppano e realizzano soluzioni innovative della migliore qualità svizzera e si investe nel perfezionamento dei prodotti e servizi.

Michael Schumacher

«Un approccio internazionale e al contempo regionale: noi di Saint-Gobain Svizzera siamo a stretto contatto con il mercato e i clienti, ma insieme a un global player come la società madre approfittiamo anche di una forte competitività e possiamo sfruttare sinergie su scala mondiale.»

Michael Schumacher

CEO
Telefono: +41 44 446 15 31
E-mail: michael.schumacher@saint-gobain.com

Saint-Gobain Svizzera

Collaboratori
2000
Collaboratori
Sedi
40
Sedi
Milliarde Franken Umsatz
1
miliardo franco Fatturato
Sedi di produzione
10
Sedi di produzione

I nostri marchi

Gli otto grandi marchi di Saint-Gobain Svizzera rappresentano autentici pilastri dell’economia elvetica. Dispongono di ampia autonomia nella gestione della propria attività e beneficiano al contempo di sinergie e connessioni con altri business del gruppo Saint-Gobain.

Temi di attualità

Harmony / Millennium
SageGlass Harmony / Millennium

Saint-Gobain presenta SageGlass Harmony™, il vetro dinamico più elegante al mondo. Harmony è una soluzione di protezione dal sole unica nel suo genere che cambia colore gradualmente per offrire un comfort ottimale agli utenti e per valorizzare il design dell’edificio. Il vetro Harmony viene impiegato per la prima volta nel complesso Millennium, un edificio altamente tecnologico di Crissier (VD).

Green Energy
ISOVER PASSA ALL'ENERGIA VERDE IN SVIZZERA

ISOVER produce lana di vetro da oltre 80 anni nella valle della Broye - concentrandosi sullo sviluppo sostenibile in tutte le sue attività. Lo stabilimento di Lucens ha appena fatto un altro passo in questa direzione. L'energia utilizzata per la produzione di lana di vetro per il mercato svizzero proviene da ora esclusivamente da fonti neutre dal punto di vista della CO2. ISOVER ha utilizzato a lungo energia idroelettrica del complesso del Grande Grande Dixence. Anche l'energia consumata soprattutto per il forno di polimerizzazione e vari processi industriali e ora neutra in termini di CO2. Questo progresso è stato certificato dal fornitore di gas energiapro alla fine di marzo. Dal 1 ottobre 2019, Energiapro compensa in collaborazione con ecoLive le emissioni di CO2 dal gas fornito allo stabilimento di Lucens grazie a investimenti in progetti di protezione del clima in Kenya, Madagascar, Repubblica Democratica del Congo ed in India.

Stiamo usando i cookie per monitorare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web.

Accettare il tracking Informativa sulla privacy